kiamafacile

INFORMATIVA PRIVACY

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Cookies

I cookie sono file contenenti una piccola quantità di dati, che possono includere un identificatore unico anonimo. I cookie vengono inviati al vostro browser da un sito web e memorizzati sul disco rigido del vostro computer. Utilizziamo i “cookie” per raccogliere informazioni. È possibile indicare al proprio browser di rifiutare tutti i cookie o di segnalare l’invio di un cookie. Se non accettate i cookie, potreste non essere in grado di utilizzare alcune parti del nostro Servizio. Fornitori di servizi Possiamo impiegare società e individui di terze parti per facilitare il nostro Servizio, per fornire il Servizio per nostro conto, per eseguire servizi correlati al Servizio o per assisterci nell’analisi dell’utilizzo del nostro Sito web. Queste terze parti hanno accesso alle Informazioni personali dell’utente solo per svolgere questi compiti per nostro conto e sono obbligate a non divulgarle o utilizzarle. Sarà possibile annullare in qualsiasi momento l’iscrizione alla ricezione di informazioni e promozioni commerciali, scrivendo a: info@kiamafacile.it Sicurezza La sicurezza dei vostri dati personali sarà gestita nel migliore dei modi , ricordando che il metodo di trasmissione dei dati tramite internet o di archiviazione elettronica non è sicura. Link ad altri siti Il nostro Servizio può contenere link ad altri siti che non sono gestiti da noi. Se cliccate su un link di terzi, sarete indirizzati al sito di tali terzi. Vi consigliamo di prendere visione dell’Informativa Privacy di ogni sito. Non abbiamo alcun controllo e non ci assumiamo alcuna responsabilità per il contenuto, le politiche sulla Privacy o le pratiche di siti o servizi di terzi. Privacy dei bambini Il nostro Sito www.kiamafacile.it non si rivolge a persone di età inferiore ai 13 anni (“Bambini”). Non raccogliamo consapevolmente informazioni di identificazione personale da bambini di età inferiore ai 13 anni. Se siete un genitore o un tutore e siete a conoscenza del fatto che i vostri figli ci hanno fornito informazioni personali, vi preghiamo di contattarci per eliminare immediatamente i dati personali dai nostri server.

WhatsApp Business

In conformità a quanto previsto dalle T&C di WhatsApp Business, se autorizzati con il consenso di utilizzo del vostro numero di cellulare/mail ,utilizzeremo il tuo numero di telefono per inviarti comunicazioni relative al servizio o promozioni in corso, anche via mail . Ciò avviene solo qualora tu abbia fornito il tuo numero di telefono. Ti ricordiamo che in questo caso è sempre possibile revocare il consenso e quindi interrompere la ricezione delle comunicazioni promozionali inviando mail a info@kiamafacile.it. L’utente potrà visionare periodicamente la sezione Informativa Privacy per verificare aggiornamenti.

Condizioni Generali di Contratto

1 Oggetto delle condizioni generali di contratto

WORLD EVOLUTION SERVICE S.R.L. con sede in Milano (Ml) Via Andrea Maffei 10 – indirizzo digitale worldevolutionsrl@pec.it in persona del legale rappresentante protempore (di seguito denominata più brevemente WES o “fornitore di servizi”) gestisce una piattaforma digitale informativa all’indirizzo www.kiamafacile.it (di seguito denominata “Kiamafacile”).

La piattaforma Kiamafacile si rivolge ad imprenditori in genere, artigiani e professionisti (tutti, più brevemente, partecipanti e/o affiliati) che, nel settore di loro competenza, dichiarano di svolgere attività nell’ambito delle categorie commerciali da essi indicate (elettricisti, idraulici, imbianchini, falegnami, ristrutturatori, traslocatori, fabbri, montatori di mobili, giardinieri etc.).

Ulteriori informazioni sui servizi sono riportate nella descrizione del servizio indicato dallo stesso professionista/imprenditore.

Kiamafacile offre maggiore visibilità al partecipante e mette in comunicazione la “domanda e l’offerta” anche attraverso una richiesta di preventivo guidato con la quale si crea un contatto diretto tra chi (consumatore e/o azienda) richiede beni o servizi e l’affiliato che lo offre.

Le presenti Condizioni regolano la fornitura dei Servizi da parte di WES, quale fornitore del servizio, e l’utilizzo di tali Servizi da parte dell’affiliato in qualità di Partecipante regolarmente registrato e si applicano a tutti i Contratti, in qualunque modo essi siano stati stipulati (anche in forma cartacea), tra WES e l’affiliato.

Le presenti Condizioni Generali si intenderanno approvate anche per fatti concludenti qualora l’affiliato ponga in essere qualsiasi attività disciplinata dalle previsioni delle Condizioni Generali ovvero utilizzi, in qualsiasi modo, i Servizi e/o la Piattaforma.

2 Modifiche alle presenti condizioni generali di contratto

2.1. Il fornitore di servizi si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Contratto in qualsiasi momento, ed in particolare durante la revisione di servizi esistenti o l’introduzione di nuovi servizi, con efficacia anche nell’ambito dei rapporti contrattuali esistenti. Il fornitore di servizi è tenuto ad informare l’affiliato di tali modifiche almeno 20 giorni di calendario prima della data prevista di entrata in vigore. Se il partecipante/affiliato non si oppone a una modifica entro 20 giorni dal ricevimento della comunicazione e continua ad utilizzare i servizi anche dopo la scadenza di questo termine, le modifiche saranno considerate efficaci e concordate a partire dalla data di scadenza. In caso di opposizione a una modifica il contratto rimane valido alle condizioni precedenti salvo che WES dichiari di recedere dal contratto.

2.2. Le deroghe alle Condizioni Generali saranno solo valide se esplicitamente convenute per iscritto o per e-mail tra WES e l’Affiliato.

2.3. Qualora una qualsiasi clausola delle presenti Condizioni Generali venga dichiarata nulla, invalida o inefficace, le altre previsioni resteranno in vigore. WES formulerà allora una nuova clausola per sostituire la clausola nulla, invalida o inefficace, salvo che WES dichiari di recedere dal contratto.

3. Registrazione dei partecipanti alla piattaforma

3.1. Per poter usufruire di tutti i servizi disponibili su Kiamafacile, è necessario registrarsi come partecipante/affiliato atteso che non si ha automaticamente diritto alla partecipazione/affiliazione con la semplice richiesta di informazioni riscontrate da WES o dai suoi ausiliari. Il fornitore di servizi ha il diritto di rifiutare le richieste senza indicarne i motivi. Con la richiesta di registrazione l’imprenditore/professionista garantisce la veridicità di quanto da lui indicato e di avere capacità di agire.

3.2. Il fornitore di servizi offre tre piani di affiliazione (small/medium/large) a cui corrispondono tempi di permanenza sulla piattaforma e servizi diversi. Per ogni piano si rimanda alla descrizione corrispondente a quello scelto dal richiedente.

In qualunque momento, previa richiesta, è possibile passare dal piano small al medium o large o dal medium al large anche prima della scadenza e dopo avere pagato l’importo preventivato da WES. Il mancato pagamento del corrispettivo entro 15 giorni renderà inefficace la richiesta di variazione e WES lascerà invariato il precedente piano.

3.3. Durante il processo di registrazione, sarà richiesto di fornire un indirizzo e-mail, una pec che sarà considerato domicilio digitale eletto dell’affiliato, un nome utente e una password.

3.4. L’affiliato garantisce che tutti i dati, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo, il suo nome, l’indirizzo di residenza (anche fiscale) ovvero sede sociale, e-mail usate e fornite nel contesto del Servizio siano completi, corretti ed aggiornati e che userà il Servizio unicamente per sé stesso. Inoltre l’affiliato garantisce: (a) di essere autorizzato ad usare i Servizi e che l’utilizzo dei servizi non comporta, in alcun modo, violazione delle norme di legge applicabile; (b) che nel rispondere alle Pubblicità, nell’offerta e nell’esecuzione delle Prestazione Occasionale di Servizi (intendendosi quali Prestazioni Occasionali di Servizi) egli rispetterà le leggi e regolamentazioni vigenti; (c)  in caso di Affiliato persona giuridica, di essere iscritto nel registro della Camera di Commercio, che manterrà tale iscrizione durante il Contratto e che la detta iscrizione riguardi il campo in cui l’affiliato lavora; (d)  in caso di Affiliato persona fisica, di essere dotato di partita IVA; (e)  di soddisfare (e di soddisfarli per tutta la durata del Contratto) i criteri qualitativi in vigore per i Professionisti formulati da WES, e che WES comunicherà periodicamente per mezzo della Piattaforma o in altro modo all’affiliato. In caso di modifica, WES comunicherà all’affiliato i nuovi requisiti qualitativi prima della loro entrata in vigore, concedendogli un termine ragionevole per adeguarsi e soddisfare a tali nuovi requisiti; (f) di (continuare) sempre a rispettare le vigenti regole interne (“regole della casa”) per gli affiliati come comunicate sulla Piattaforma. Tali regole interne potranno essere modificate nel tempo da WES.

3.5. WES può chiedere, in qualunque momento (anche in fase di registrazione) di fornire informazioni aggiuntive. Ove le dette informazioni aggiuntive non vengano fornite entro 14 (quattordici) giorni dalla relativa richiesta di WES, quest’ultima avrà il diritto di non consentire l’accesso o bloccare l’Account finché tali informazioni non siano state fornite.

Se le informazioni sono formalmente corrette, fatte salve le riserve sopra indicate, WES concederà l’accesso informando l’affiliato via e-mail. L’e-mail sarà considerata accettazione della richiesta di partecipazione/affiliazione.

3.6. WES si riserva la facoltà di consentire all’affiliato di aggiungere o modificare direttamente ulteriori dati durante il processo di registrazione o in un secondo momento.

In ogni caso, i dati seguenti non potranno essere pubblicati o postati sulla Piattaforma: (a) materiali, dati o informazioni che siano contrari a qualunque norma di legge o regolamento e vigente ovvero alle presenti Condizioni Generali; (b) materiali, dati o informazioni che si riferiscono alla prestazione di Servizi illegali o Servizi che possono causare in qualsiasi modo danni alla proprietà di altri; (c) materiali, dati o informazioni che possano violare diritti di proprietà intellettuale ovvero violare norme in materia di tutela dei dati personali ovvero con cui si violano o possono violare altri diritti di WES o di terzi; (d)  materiali, dati o informazioni che – a giudizio insindacabile di WES – siano contrari al buon costume o al buon gusto o all’ordine pubblico ovvero siano violenti o incitino alla violenza o all’odio nei confronti di altri; (e)  materiali, dati o informazioni in cui in qualsiasi modo si menziona o si rinvia a un Servizio, sito web, app, Piattaforma ovvero ogni altro strumento che sia paragonabile ovvero concorrente del Servizio o Piattaforma; (f)  una Pubblicità che ha quale scopo la promozione (in)diretta di un’impresa; (g) materiali provenienti da un’agenzia di lavoro interinale; (h)  materiali contrari alla legge e per cui sono necessarie particolari autorizzazioni.

Non sarà consentita alcuna pubblicità comparativa, sia diretta che indiretta, e soprattutto attraverso la menzione di altri soggetti anche se non registrati.

WES potrà rimuovere tali informazioni se le riterrà, a proprio insindacabile giudizio, contrarie a quanto sopra indicato.

3.7. WES ha il diritto di modificare la password se ciò si renda necessario per motivi di sicurezza ovvero nell’interesse del corretto funzionamento del Servizio e della Piattaforma.

3.8 Le previsioni legislative in materia del diritto di recesso in favore dei consumatori non si applica al Contratto, dato che l’affiliato non è qualificabile come consumatore e la registrazione viene richiesta per uno scopo che può essere attribuito solo all’attività commerciale o professionale.

4. Responsabilità per i dati di accesso

4.1. L’affiliato assume la responsabilità di verificare la correttezza dei dati e garantisce che il nome utente o quanto indicato in sede di registrazione non violi i diritti di terzi, in particolare i diritti sul nome o sul marchio, e la morale pubblica.

4.2. L’affiliato terrà indenne e manlevata WES da ogni e tutte le eventuali domande di qualsivoglia terzo e, comunque, connesse alle informazioni da lui pubblicate sulla Piattaforma, ivi compresa qualsiasi domanda basata sull’asserzione che le informazioni pubblicate costituiscano violazione di qualsiasi diritto (anche di proprietà intellettuale o industriale) di terzi.

4.3. L’affiliato è tenuto a mantenere segreti i dati di accesso, compresa la password, e a non renderli accessibili a terzi non autorizzati e si obbliga ad utilizzare personalmente l’area riservata o da terzi debitamente autorizzati. L’affiliato è responsabile ai sensi di legge per qualsiasi uso e/o altra attività che viene eseguita con/tramite i dati di accesso.

4.4. Ove l’affiliato ritenga che ci sia stata una violazione di tali dati è tenuto ad informare immediatamente il fornitore del servizio.

5. Esonero responsabilità

5.1. WES offre una Piattaforma sulla quale il richiedente un bene o servizio (Committente) e l’affiliato possono entrare a contatto per fare incontrare domanda ed offerta. In tale contatto WES svolge solo un ruolo di facilitatore e non può in alcun modo essere responsabile per gli atti, il comportamento o l’inadempienza di un qualunque Utente/committente fruitore o connesso all’uso della Piattaforma o in altro modo.

5.2. WES ha composto e redatto il contenuto della Piattaforma con la massima cura. In ogni caso il contenuto di tutte le informazioni ivi contenute sotto forma di recensioni, Reazioni, Pubblicità, incarichi, reviews e proposte sono invece fornite dagli Affiliati ognuno dei quali è pertanto esclusivamente responsabile della correttezza, completezza e contenuto di tali informazioni. WES non ha alcuna responsabilità per il contenuto di dette recensioni, Reazioni, Pubblicità, incarichi, reviews e proposte, né per qualsiasi altra comunicazione tra gli affiliati. Inoltre, e ai soli fini di chiarezza, WES non sarà in alcun modo responsabile per l’adempimento da parte dei Committenti e degli affiliati delle rispettive obbligazioni, quali, a mero titolo esemplificativo, e non esaustivo, l’obbligazione di pagamento, il corretto svolgimento delle Prestazione Occasionale di Servizi e il rispetto delle esigenze di qualità poste da WES.

5.3. WES pubblica le Informazioni fornite sulla Piattaforma, per quanto il diritto vigente ciò permetta, sulla base “as is” (“come è”), senza procedere ad alcun controllo preventivo delle medesime, escludendo eventuali esplicite o tacite garanzie, promesse o salvaguardia di diritti, di qualunque natura esse siano, fra le quali si comprendono anche (ma non ci si limita a) l’esclusione di garanzie per diritti (anche di proprietà), qualità sufficiente, idoneità ad un certo scopo o uso, e l’esclusione di infrazione a diritti di proprietà o diritti di terzi. Più in particolare, WES non garantisce: (a)  che le informazioni sulla Piattaforma, tra cui si comprendono le informazioni fornite dagli affiliati/utenti, siano corrette, complete, adatte ed aggiornate e che non violano, in qualunque modo, alcuna previsione di legge; (b)  che la Piattaforma possa funzionare senza interruzioni e l’assenza di virus, trojan horses ed altri vizi e/o errori, né che eventuali difetti possano essere rimediati; e (c)  che la Piattaforma e/o i sistemi di WES non vengano utilizzati in modo illegittimo da terzi.

5.4. WES non svolge alcune attività di somministrazione, intermediazione, ricerca e selezione del personale o supporto alla ricollocazione professionale. Di conseguenza, è tassativamente vietato a qualsiasi affiliato/utente di offrire o richiedere Prestazioni di Lavoro attraverso la Piattaforma, così come di contattare altri Affiliati/utenti a tale scopo. In caso di violazione di tale divieto da parte dell’Affiliato/utente, WES non potrà esserne ritenuta in alcun modo responsabile; L’affiliato ne sosterrà integralmente la responsabilità e dovrà tenere manlevata ed indenne WES da qualsiasi conseguenza pregiudizievole dovesse derivarne.

6. Recensioni dei clienti/committenti

La piattaforma raccoglie le valutazioni e le recensioni degli Utenti/committenti relativamente all’esperienza di acquisto e ai prodotti/servizi acquistati, e/o l’utilizzo, l’accesso, la raccolta, l’organizzazione o altri servizi offerti dall’affiliato.

L’affiliato prende atto che WES non esercita alcun controllo o sorveglianza e non si assume alcuna responsabilità in merito ai prodotti venduti o servizi resi dal Cliente ed in merito a contenuti delle recensioni inseriti, pubblicati, inviati, diffusi o caricati dal Cliente sulla propria piattaforma o su altri siti internet. WES non si assume alcuna responsabilità in merito alle opinioni, recensioni e feedback dei committenti/clienti e non garantisce in alcun modo all’affiliato che tali commenti possano essere positivi o comunque garantire un aumento delle vendite dei suoi prodotti o servizi e rinuncia sin d’ora a qualunque pretesa o risarcimento nei confronti di WES per danni diretti o indiretti di qualunque tipo connessi a tali commenti.

Ove i commenti negativi (una stella su 5) raggiungono la percentuale del 20% del totale delle recensioni riferito al medesimo affiliato WES si riserva la facoltà di recedere dal contratto.

7. Manutenzione

WES ha il diritto di disattivare (temporaneamente) la Piattaforma o di limitare l’uso della stessa, ad esempio nel caso in cui ciò sia necessario o auspicabile per la manutenzione o l’aggiornamento della Piattaforma, senza che ciò possa comportare alcun diritto degli Affiliati/utenti al risarcimento dei danni da parte di WES. Quest’ultima non è tenuta ad informare gli Affiliati/utenti, in anticipo, di tali sospensioni o interruzioni.

8. Aggiornamento delle informazioni per i partecipanti

L’Affiliato si impegna a mantenere aggiornate le informazioni (inclusi i dati di contatto).

9 Esclusioni

10.1. In presenza di grave inadempimento da parte dell’affiliato WES si riserva il diritto di – liberamente e a suo insindacabile giudizio – risolvere il Contratto e di non consentire all’Affiliato alcun ulteriore utilizzo della Piattaforma e del Servizio, fra l’altro bloccando il suo Account e/o chiudendolo, senza che sia obbligata a restituire in tutto o in parte il pagamento eventuale effettuato dall’affiliato a WES. A mero titolo esemplificativo e non esaustivo, è facoltà di WES di risolvere il Contratto ovvero di eliminare l’account dell’affiliato per inadempimento di quest’ultimo, nel caso in cui: (a)  l’affiliato non adempia, in tutto o in parte, alle presenti Condizioni Generali; (b)  l’affiliato violi i diritti (anche di proprietà intellettuale o industriale) di terzi; (c)  WES abbia il fondato sospetto che l’affiliato abbia commesso frode, truffa, contraffazione ovvero altri reati; (d)  l’affiliato gestisca un’agenzia di lavoro interinale o impresa paragonabile; (e)  l’affiliato pubblichi una review circa una attività da lui eseguita ovvero l’affiliato si presenti, in modo falso o fraudolento, sulla Piattaforma come Committente; (f)  l’affiliato per mezzo del Servizio invii messaggi di natura commerciale o altri messaggi aventi – ovvero si possa ragionevolmente presumere che tali abbiano – quale scopo quello diverso da ottenere Reazioni di altri Professionisti per l’esecuzione di lavori e/o agisca comunque in modo contrario all’ Articolo 5.3 delle presenti Condizioni Generali; (g)  l’affiliato agisca in modo contrario alle norme di legge di volta in volta applicabile; (h)  l’affiliato cerchi in qualsiasi modo di evitare il pagamento del Prezzo del lead; (i)  l’affiliato non soddisfi (più) le esigenze ovvero i requisiti qualitativi richiesti da WES ovvero con il Servizio prestato da questa; (j)  l’affiliato utilizzi, a insindacabile giudizio di WES – con i collaboratori di WES o i Committenti (ovvero suoi collaboratori) –un linguaggio offensivo, diffamatorio, volgare, osceno o razzista.

10. Forza maggiore

Qualora l’esecuzione degli obblighi di cui alle presenti Condizioni Generali ovvero al Contratto sia ritardata e/o impedita da cause di forza maggiore, WES non potrà essere ritenuta, in alcun modo, responsabile per l’eventuale ritardo e/o inadempimento delle proprie obbligazioni. Per “forza maggiore” si intendono qualsiasi evento e/o fatto indipendente dalla volontà di WES, avente carattere imprevedibile e straordinario, anche attribuibile a fornitori ovvero qualsivoglia terzo e dei quali WES si serva, ovvero in caso di hacks e mancato funzionamento di internet e/o mancata connessione.

11. Responsabilità di WES

11.1. WES è esclusivamente responsabile di danni diretti sofferti dall’affiliato. Per danni diretti si intendono soltanto i costi che l’affiliato ha dovuto ragionevolmente sostenere per eliminare il danno sofferto nonché i costi ragionevolmente sostenuti per la prevenzione o limitazione dei danni e i costi ragionevolmente sostenuti per stabilirne la causa ed estensione.

11.2. La responsabilità totale di WES non potrà in alcun modo supererà, il minore tra (a) il corrispettivo complessivamente pagato dall’affiliato a WES per il Servizio nei dodici mesi precedenti al verificarsi dell’evento che ha causato il danno, con un massimo, e (b) 500 (cinquecento) euro.

11.3. Viene esclusa ogni responsabilità di WES per danni indiretti, ivi compresi ma non limitati a danni consequenziali, utili mancati e fatturato mancato. Più in particolare, WES non sarà responsabile di danni sofferti dall’affiliato causati da terzi, anche se questi ultimi si sono serviti della Piattaforma e/o dei Servizi.

12. Rinvii

La Piattaforma contiene rinvii (ad esempio, per mezzo di un hyperlink, banner o button) ai siti web di terzi. WES non ha alcun controllo su tali siti web e non è responsabile del contenuto degli stessi né della politica di tali siti, fra cui quella di privacy.

13. Protezione dei sistemi

WES si impegna a fare quanto ragionevolmente possibile per proteggere i propri sistemi dalla perdita e/o ogni forma di uso illegittimo. A tale scopo, WES prenderà le idonee misure tecniche e organizzative, tenendo fra l’altro conto dello stato della tecnica.

14. Comunicazioni di infrazione dall’affiliato a WES

14.1. Reazioni, Pubblicità, incarichi, reviews e proposte devono essere pubblicate secondo le modalità previste nella Piattaforma e indicando i dati ivi richiesti.

14.2.     Qualora un affiliato ritenga che alcune informazioni da inserire sulla Piattaforma ovvero già pubblicata sulla Piattaforma sia illegittima, può comunicarlo a WES anche via pec. Nel caso in cui WES offra una modalità di tale comunicazione per mezzo dell’Account medesimo, l’affiliato potrà utilizzare tale funzionalità.

A seconda dei dati indicati dall’affiliato, WES prenderà in esame la comunicazione. Questa dovrà contenere le informazioni necessarie per la valutazione da parte di WES e l’affiliato si impegna fin d’ora a fornire a WES le ulteriori informazioni richieste dalla medesima. Se dalla comunicazione risulta che il materiale contestato è chiaramente illegittimo, esso verrà eliminato da WES. Effettuando tale comunicazione, l’affiliato si impegna a tenere indenne e manlevata WES da ogni e qualsivoglia domanda di terzi relativa o comunque connessa all’eliminazione dei materiali, ivi incluso qualsivoglia danno e costo che WES dovesse sostenere in conseguenza di tali, ivi compreso – ma non limitato al solo – risarcimento dei costi per l’assistenza legale.

15. recesso dell’affiliato

15.1. L’affiliato potrà recedere dal Contratto in qualsiasi momento inviando una e-mail a amministrazione@worldevolutionservice.com  con l’oggetto ‘Cancellazione Account’. Nel caso in cui WES offra una modalità di recesso per mezzo dell’Account medesimo, il recesso potrà essere effettuato anche utilizzando tale funzionalità.

15.2. WES ha il diritto di recedere dal Contratto, in ogni momento, mediante preventiva comunicazione scritta da inviarsi almeno 1 mese prima della data di effetti del relativo recesso. WES comunicherà tale recesso per mezzo dell’Account o per e-mail.

15.3. Nel caso in cui l’affiliato si trovi in stato di insolvenza anche di fatto, ovvero depositi istanza di concordato preventivo o altra procedura concorsuale, ovvero sospenda la gestione o lo svolgimento della propria attività di impresa ovvero agisca in violazione alle presenti Condizioni Generali od ad altre clausole del Contratto, WES ha il diritto di risolvere il Contratto con decorrenza immediata e senza che a ciò sia richiesta alcuna constatazione di inadempienza, fatti comunque salvi gli ulteriori diritti di legge e di contratto di WES.

16. Inefficacia del contratto

In caso di risoluzione o recesso del Contratto, per qualunque motivo, non fa venire meno l’obbligo dell’affiliato al pagamento degli importi già maturati e dovuti a WES.

17. Tariffe

17.1. WES ha il diritto di modificare in ogni momento le sue tariffe o la sua struttura tariffaria. Tranne che sia stato esplicitamente convenuto per iscritto che i prezzi e le tariffe rimangano in vigore per un determinato periodo di tempo, eventuali modifiche annunciate per gli importi mensilmente o comunque periodicamente dovuti e quelle della struttura tariffaria entreranno in vigore un mese dopo la loro notifica. Le modifiche verranno comunicate tramite la Piattaforma. Qualora l’affiliato non accetti le modifiche di cui al presente Articolo egli avrà comunque la possibilità di recedere dal Contratto con WES secondo quanto previsto dalle presenti condizioni generali.

17 bis convenzioni

WES si riserva di stipulare convenzioni con enti di qualunque natura (Cral, Associazioni sindacali o di altra natura, dipendenti di enti pubblici e privati etc.)  per consentire a chi dimostra di farne parte di usufruire degli sconti aggiuntivi rispetto ai prezzi praticati normalmente dall’affiliato.

L’affiliato può liberamente decidere se aderire alle convenzioni che di volta in volta propone WES.

L’affiliato che ha dichiarato di volere aderire alle convenzioni si obbliga a praticare uno sconto aggiuntivo riservato all’utente che dimostra di potere avvantaggiarsi della convenzione medesima.

In caso di violazione del presente obbligo WES potrà recedere dal contratto con le conseguenze previste dalle presenti condizioni generali di contratto

18. Particolari condizioni applicabili alla registrazione denominata “Creiamo il tuo nuovo sito web professionale” nel menù “CREA IL TUO SITO WEB”

Il contratto ha per oggetto la fornitura, da parte di WES dei servizi informatici produzione del sito internet, mantenimento dello stesso sito internet, utilizzo di un software che consente la facile gestione degli stessi siti internet, aggiornamento dello stesso software, fornitura di spazi host, registrazione o mantenimento di domini, fornitura e gestione di caselle email, server dedicati, fornitura di servizi di backup, servizi di ottimizzazione dei siti web per i motori di ricerca, e di eventuali optional indicati nell´ordine di acquisto.

Nel caso in cui venga fornito un sito web di tipo preconfezionato da WES non viene fornito al cliente l´accesso FTP e i codici sorgenti del software. Tale software rimane di totale proprietà di WES. La proprietà dei dati e delle pagine html del sito web generato è del cliente/affiliato. Nulla sarà dovuto in caso di mancato saldo fattura.

19. Tempi di consegna dei servizi

WES si impegna ad attivare il servizio, o a rinnovarlo, entro 48 ore lavorative dall´accredito del pagamento, dalla ricezione del materiale (tra cui l´attivazione del dominio). Il cliente può richiedere di attivare il servizio in tempi successivi.

WES non è responsabile di eventuali ritardi dovuti alla mancata consegna da parte del cliente dei dati necessari alla fornitura dei servizi, o dovuti a ritardi degli enti registranti dei domini.

20. Utilizzo e limiti dei servizi

L’utente può usufruire dei servizi offerti da WES rispettandone i limiti. L’integrità dei dati, il funzionamento dei servizi e il backup vengono garantiti solo se non si superano i limiti indicati nell’ordine.

Lo spazio host può essere utilizzato fino al limite previsto dal contratto.

L’utente può utilizzare tutti i moduli previsti dal pacchetto acquistato.

La casella email può essere utilizzata fino al limite previsto dal contratto.

Nel caso in cui la casella email raggiunga il proprio limite, non potrà ricevere nuove email. L’utente potrà provvedere a riattivarla dal proprio pannello webmail, sbloccandola e rimuovendo i dati in eccesso.

WES si riserva il diritto di intervenire al blocco del sito o del servizio email, qualora si verificassero abusi di immagini, marchi e testi sul sito o invio di spam, materiale offensivo o volgare da newsletter ed email.

21. Responsabilità dei dati

Il cliente si assume piena responsabilità delle informazioni, intese in qualsiasi tipo di formato (testo, immagini, video, documenti e quanto altro possibile) che pubblica sulle proprie pagine web o spazio host, che consegna a WES per la realizzazione del sito, che invia per email, e di tutte le attività che da esse possono derivare.

I dati inseriti in fase di consegna di una prova, o di consegna di acquisto sono da intendersi come dati di esempio ed è cura del cliente rimuovere dal sito web i dati che non sono riconducibili alla propria attività, e che non sono di proprietà del cliente.

22. Rimozione dei dati a scadenza del contratto

WES si riserva il diritto di spegnere il servizio una volta scaduto il contratto, se non rinnovato. WES si riserva il diritto di eliminare qualsiasi copia dei dati del cliente, una volta scaduto il contratto da almeno 15 giorni, se non rinnovato. Per rinnovo del contratto si intende una richiesta di rinnovo, con effettivo pagamento accreditato a WES.

23. Diritti di proprietà intellettuale

23.1. Tutti i diritti di proprietà intellettuale o industriale relativi a ovvero connessi alla Piattaforma sono di proprietà esclusiva di WES ovvero di soggetti che hanno fornito in licenza a WES tali diritti di proprietà intellettuale o industriale, con la sola esclusione del materiale fornito dagli affiliati mediante pubblicazione di Pubblicità, incarichi, reviews, proposte od altre.

La proprietà e la responsabilità dei testi, dei loghi, dei marchi, delle immagini e dei materiali in genere che il cliente fornisce ad WES per l´esecuzione del servizio “crea il tuo sito web”, o che il cliente pubblica direttamente sul sito o spazio host, e ogni diritto ad essi connesso, spettano al cliente.

23.2. WES si riserva il diritto di utilizzare i prodotti, realizzati per il cliente, per propria pubblicità. Non è consentito all’affiliato mettere a disposizione dei terzi, in qualsiasi modo, la Piattaforma ovvero qualunque contenuto della stessa senza il permesso scritto di WES, né di riprodurlo, diffonderlo, inviarlo o di elaborarne il contenuto in qualunque modo in un altro documento o in altri materiali. Ciò significa, fra l’altro, che l’affiliato non potrà scaricare e riusare in tutto o in parte il contenuto di uno o più banche dati, e/o di richiedere e scaricare ripetutamente e sistematicamente in tutto o in parte tali banche dati per riusarne i dati ai sensi della Legge sulle Banche dati senza previo consenso scritto di WES.

23.3. La proprietà del software di gestione dei siti internet rimane interamente di WES ed è concessa in licenza solo per la durata del contratto. Il contratto ha una durata di 365 giorni dalla attivazione, a meno di diversi accordi tra le parti.

23.4. La proprietà del sito internet generato come pagine statiche html e del loro contenuto è del cliente. Il cliente ha in ogni momento la possibilità di scaricare il suo sito internet in formato html, con tutto il materiale pubblicato, dalle semplici funzioni del browser (salva pagina) o con programmi adatti allo scopo. In qualsiasi caso, non è possibile scaricare il software di gestione.

24. Specifiche delle tipologie di contratto

WES specifica che il cliente può acquistare uno o più servizi in forma aggregata (nominati “Pacchetto”) o distinta. Costi dei vari servizi sono specificati su www.kiamafacile.it, oppure, se particolari, inviati come preventivo direttamente per email al cliente. In tutti i casi non variano i diritti di proprietà.

25 Obblighi e responsabilità dell´utente

Il cliente si impegna a tenere WES indenne da responsabilità circa l´eventuale uso illecito che potrà essere fatto sia del servizio, sia delle informazioni reperite o fornite attraverso il servizio o prodotto stesso. WES non è altresì responsabile degli eventuali danni che il cliente potrebbe causare a terzi con l´uso anche lecito del servizio.

Il cliente si impegna, in particolare, a utilizzare i servizi di web publishing in conformità alle vigenti leggi con particolare riferimento alle leggi sul diritto d´autore.

L´accesso al servizio è limitato ai clienti che sottoscrivono un contratto con WES o ad utenti abilitati dagli stessi clienti.

Attraverso il servizio offerto da WES non è consentito svolgere attività che deliberatamente:

1. Cerchino di conseguire accesso non autorizzato alle risorse connesse alla rete;

2. Influenzino negativamente la regolare operatività della rete o ne restringano l´utilizzabilità o le prestazioni per gli altri utenti;

3. Alterino l´integrità d´informazioni contenute su altri computer;

4. Provochino trasferimenti non autorizzati di informazioni (software, basi dati, altro).

26. Limiti di responsabilità e diritti di WES

WES risponde unicamente delle proprie omissioni e dei propri errori relativi al servizio commissionato che annullano o alterano gravemente l´efficacia del servizio e che vengono ricevuti per iscritto da WES, o tramite il centro assistenza, o tramite la casella email amministrazione@worldevolutionservice.com o tramite raccomandata.

Nel caso del servizio telematico WES non è responsabile per danni diretti o indiretti derivanti da interruzioni del funzionamento del servizio dovuti a manutenzione ordinaria o straordinaria o ad altre cause indipendenti da WES.

WES si impegna affinché i sistemi garantiscano la massima sicurezza. In special modo i server sono quotidianamente controllati, sono posti sotto firewall di protezione, hanno un doppio disco interno con copia istantanea dei dati (mirroring), vengono effettuati backup su altri server distinti e a loro volta con dischi di doppia copia. WES non è in ogni caso responsabile di una eventuale perdita dei dati pubblicati su server web.

Nel caso in cui il disservizio si protragga oltre 30 giorni il committente avrà diritto, a sua scelta, al rimborso degli importi eventualmente corrisposti, o alla ripetizione gratuita del servizio per lo stesso tempo pattuito, esclusa ogni ulteriore forma di risarcimento.

WES si riserva comunque il diritto di:

1. Controllare accessi al software di gestione dei siti internet.

2. Inviare informazioni tecniche di possibile interesse via email al cliente.

3. Bloccare il servizio se in evidenza di abuso. A tutela del corretto utilizzo dei servizi offerti a tutti gli utenti, WES si riserva il diritto di bloccare il servizio ad un cliente che lo utilizzasse fuori dai termini della Netiquette che l’utente dichiara di conoscere e dai limiti specificati nelle presenti condizioni di contratto.

27. Sicurezza dei dati dei siti web e della posta elettronica

WES ha creato e gestisce una struttura per ridurre al minimo la perdita dei dati. Tale struttura è progettata anche per ridurre al minimo i tempi di recupero dei servizi in caso di rottura del sistema.

Accettando i contratti di fornitura dei servizi Kiamafacile.it il cliente prende atto ed è cosciente che la struttura tecnica realizzata, riduce al minimo la probabilità di perdita dei dati, ma non annulla totalmente questa possibilità. Pertanto il cliente stesso è tenuto ad effettuare copie di sicurezza, se e solo se lo ritiene opportuno in base all´importanza dei dati mantenuti su siti web, host e caselle di posta elettronica, con tempi e modi a suo piacimento.

A richiesta del cliente WES fornisce maggiori dettagli sul sistema di sicurezza adottato in base ai servizi offerti, ai dati statistici di rischio e al costo del servizio a cui ha aderito l’utente.

WES offre, a richiesta del cliente, anche servizi aggiuntivi e migliorativi. Tali servizi vengono forniti su progetto personalizzato e previa accettazione di un preventivo da parte del cliente.

28. Durata del contratto e recesso

La durata del contratto è di 365 giorni a partire dalla data di accredito del pagamento, a meno di diversi accordi tra le parti risultanti dal piano contrattuale scelto.

La validità del contratto non si intende tacitamente rinnovata. In mancanza di una richiesta di rinnovo del contratto e relativo pagamento il servizio sarà sospeso alla naturale scadenza del contratto. Passati 15 giorni dalla scadenza del contratto tutto il materiale presente sui server di WES sarà rimosso.

Il cliente, in quanto imprenditore, ai sensi di legge non può recedere dal contratto

29. Risoluzione del contratto

WES ha il diritto di sospendere con effetto immediato il servizio in tutti i casi di violazione e/o inadempimento da parte del cliente previsti dal presente contratto

WES avrà la facoltà di risolverlo dandone semplice comunicazione scritta, senza alcun periodo di preavviso, fermo restando l´obbligo da parte del cliente di saldare l´intero corrispettivo.

30. Conseguenze in caso di cessazione del contratto

La cessazione (inefficacia) del contratto, in virtù delle presenti condizioni generali del contratto e comunque da qualunque causa determinata (recesso, scadenza del termine etc.) lascerà naturalmente fermi e impregiudicati i diritti e obblighi maturati in capo alle parti prima della cessazione medesima.

31. Cessione di contratto

Il cliente autorizza espressamente a cedere il presente contratto a società controllate, partecipate, controllanti o a partners commerciali di WES.

32. Servizi aggiuntivi

Le presenti condizioni generali troveranno applicazione anche per eventuali altri servizi e prodotti che verranno offerti da WES, a cui il cliente potrà accedere mediante la sottoscrizione di contratti integrativi, se ritenuti compatibili da WES.

33. Legge regolatrice e risoluzione delle controversie

Alle presenti Condizioni Generali, ai Contratti tra WES e lo Affiliato, ad ogni utilizzo della Piattaforma e a tutte le controversie (per qualunque causa e motivo) si applicherà il diritto italiano.

Per qualsiasi controversia insorta tra le parti in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni Generali, il Contratto e/o l’utilizzo della Piattaforma, per qualunque causa o motivo, saranno sottoposte alla competenza esclusiva del Foro di Palermo (Italia), escluso ogni altro Foro anche alternativo o concorrente

34.    Privacy

WES elabora i dati personali degli Affiliati/utenti ai fini dell’esecuzione dei Servizi e delle attività accessorie ai Servizi medesimi, sempre nel rispetto della Legge sulla protezione dei dati personali e legislazione consecutiva per la protezione dei dati personali.

Alla elaborazione dei dati personali di applica la dichiarazione sulla Privacy di WES, come pubblicata sulla Piattaforma.

In qualità di Interessato, ai sensi degli artt. 15 e ss. del GDPR, potrai esercitare i tuoi diritti tra i quali rientrano: il diritto di accesso ai tuoi Dati; il diritto di chiedere la loro rettifica; la cancellazione o la limitazione del trattamento che ti riguarda, nei limiti previsti dall’art. 17 del GDPR; il diritto di opporti al loro trattamento in qualsiasi momento anche rispetto all’attività di marketing e di profilazione; il diritto alla portabilità dei Dati nei casi previsti dalla Normativa Privacy; il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali. La revoca, cancellazione e opposizione lascia impregiudicata la liceità dei trattamenti svolti in precedenza.

Ti informiamo che, alla luce delle modifiche introdotte in merito al “Registro pubblico delle opposizioni”, potrai decidere di iscrivere la tua numerazione, anche mobile, riportata o meno negli elenchi telefonici pubblici, o il corrispondente indirizzo postale, riportato nei medesimi elenchi, per opporti alla ricezione di telefonate promozionali o all’invio di altro materiale pubblicitario, di vendita diretta, per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale nonché per revocare i consensi da te precedentemente espressi a tal fine.

L’iscrizione nel Registro può avvenire con una delle seguenti modalità:

  1. Per mail: iscrizione@registrodelleopposizioni.it inviando l’apposito modulo disponibile nella area dedicata del Registro pubblico delle opposizioni (registrodelleopposizioni.it);
  2. Tramite il numero verde: 800 957 766 per utenze fisse o 06 42986411 per cellulari;
  3. Tramite Web compilando il form elettronico disponibile nell’area dedicata, sul sito del Registro delle Opposizioni, ove potrai trovare ulteriori informazioni sul funzionamento del Registro.